Tu sei qui:

Chi siamo

Abbiamo scelto di avere un’organizzazione di dimensione contenuta. Questo ci permette di garantire una gestione sartoriale delle commesse: siamo il partner ideale nello sviluppo e industrializzazione di componenti ed assiemi meccanici complessi, prodotti in piccola serie e con elevati standard di qualità.

I team di lavoro

Lo staff tecnico

Altamente qualificato, il personale del reparto tecnico è in grado di industrializzare la lavorazione di ciascun prodotto, formalizzandone il processo produttivo con cicli di lavoro e piani di controllo.
Ciò consente di assicurare la ripetibilità e la conformità delle forniture.

Il team Controllo & Qualità

Verifica la conformità dei prodotti alle prescrizioni ed è in grado di fornire protocolli di misura sia sul componente finito sia sulle varie fasi del processo.

La storia

Nata nel 1953 come Emmeci Meccanica Canziani, l’azienda fornisce negli anni importanti società nel campo tessile, aerospaziale, medicale e della plastica. Negli ’60 diventa il centro tecnologico per lavorazioni meccaniche di precisione del Gruppo Cannon, che la incorpora nel 2007, dandole il nome attuale. Nella sua evoluzione Micromec ha acquisito un importante know-how che è in grado di trasferire ai prodotti, realizzati attraverso l’implementazione di processi che garantiscono il raggiungimento degli standard di qualità richiesti.

Il Gruppo Cannon

Siamo parte del Gruppo Cannon, una holding internazionale specializzata nella produzione di macchinari industriali, che comprende più di 30 società e filiali in tutto il mondo. L’attenzione all’innovazione continua e un forte impegno a ridurre l’impatto ambientale sono i motori di tutti gli sviluppi tecnologici del Gruppo, con una chiara attenzione all’efficienza energetica, alla riduzione del consumo di risorse e alla riduzione delle emissioni.